Questione crediti - per chi vuole postare cose che trova qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2011, 11:48
Avatar


Group:
Suzuya Fan
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Per favore se volete prendere qualsiasi cosa -incluse trame, riassunti, immagini e soprattutto link di download di anime e manga - da questo forum, soprattutto manga e anime in italiano fate così per favore:chiedete il permesso per postare altrove!
Il fatto è il seguente.
Purtroppo mi è capitato di vedere alcuni siti che prendono le cose senza mettere da dove sono state prese, a volte anche spacciandole per proprie, il che è ancora peggio!
Se voi doveste stare ore a lavorare su qualcosa e poi qualcun'altro prendesse il merito al posto vostro non ci rimarreste male?
Ecco quello che succede se non mettete da dove prendete le cose, e quindi i crediti.
Anche se non li spacciate - meno male - per vostri ma prendete semplicemente, se uno trova una cosa su un sito non pensa forse che sia stata fatta da quel sito?
E il risultato è lo stesso: crediti a chi non spettano!
Lo so bene che nessuno ci ha dato le autorizzazioni per fare dei lavori ufficiali - questo vale soprattutto per anime e manga tradotti - ma questo non vi da lo stesso il diritto di prendere le cose come volete!
C'è una cosa fondamentale che mi sento di dire per le traduzioni che faccio io: nessuno mi costringe a farle e lo faccio più che altro per voi perché a me basterebbe leggermi i miei manga in inglese e giapponese e vedermi gli anime in inglese o sottotitolati non in italiano, cercare informazioni e tenerle per me.
Invece ho deciso di condividere con tutti, senza nemmeno mettere le password sul mio lavoro, perché voglio contribuire a far conoscere questa o quella serie inedita in Italia.
Vi ricordo che nessuno mi paga e sono liberissima di smettere e cancellare tutto se trovo qualche sito che fa il furbetto. Quindi per favore, chiedete prima di prendere e mettete sempre i crediti!
Non ci vuole molto. Basta un messaggino.
Se invece siete un pò pigri e non vi va di chiedere allora mettete un link che rimandi al mio forum, così i crediti vanno dove devono.
Ovviamente questo vale anche per i lavori fatti da altri che io ho messo sul mio forum.
Se ci sono link diretti vuol dire che ho chiesto il permesso e questo mi è stato concesso ma voi non prendete come se nulla fosse per favore!
Il permesso di postare lavori e sforzi altrui va sempre chiesto!
Sono sicura che capirete perché, benché possano esserci persone più altruistiche e disinteressate di me, nessuno vuole essere preso in giro.
Grazie mille.
 
Web  Top
schumi the best
view post Posted on 16/8/2011, 17:03




se io devo mettere come avatar un lavoro che ha fatto un altro come devo fare?
 
Top
[Giulia]
view post Posted on 16/8/2011, 18:02




gee-nee se non ti dispisce rispondo io, siccome so che hai già tanto da fare ^^
allora fa così innanzitutto dovresti sapere di chi è il lavoro, a quel punto chiedi direttamente al suo creatore se puoi utilizzarlo e a che condizioni.. di solito sono tutti favorevoli se in firma si mettono i credits, ovvero la fonte.
comunque ti basterà chiedere al creatore del lavoro ^^
spero di esserti stata utile e di essermi spiegata bene, in caso contrario chiedi pure ^^
 
Top
schumi the best
view post Posted on 16/8/2011, 19:54




tutto ok
 
Top
[Giulia]
view post Posted on 16/8/2011, 20:07




perfetto :d5f02ecd.gif:
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 16:46
Avatar


Group:
Suzuya Fan
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


perfetto!
Grassssie mille Giulia-chan!!! :19.gif:
Confermo tutto!
grazie per aver chiesto!
^_^
e w schumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :19.gif:
(eheheh....scusate...XD)
 
Web  Top
[Giulia]
view post Posted on 17/8/2011, 18:46




di nulla gee-nee ^^
essendo la mod in un forum mi viene quasi naturale rispondere alle domande XD
 
Top
6 replies since 3/1/2011, 11:48   152 views
  Share